Il nostro è un team di giovani esperti siciliani che amano il proprio lavoro e giornalmente si spendono per crescere, migliorarsi e rendere più sostenibile la vita di ogni giorno.
I soci fondatori della società sono persone che per prime scendono in campo a comprendere le esigenze e a risolvere i problemi.
Dopo anni di lavoro nel mercato dell'edilizia in un territorio ricco di risorse naturali come quello siciliano, i soci di Bioedilizia Mediterranea hanno trovato un'assenza importante nel panorama che li ospitava: la sostenibilità ambientale.
Nella progettazione delle soluzioni costruttive, nei materiali da costruzione, nelle finiture delle superfici mancava la scelta più naturale, l'opzione più vicina alle necessità del pianeta e, di conseguenza, dell'uomo.
Per questo è nata Bioedilizia Mediterranea: l'alleanza di quattro professionisti schierati dalla parte dell'ambiente per costruire con consapevolezza luoghi sani e confortevoli.
Specializzato nella produzione di malte e intonaci, la sua profonda conoscenza della terra come materiale da costruzione fa la differenza. Grazie a ciò, siamo in grado di dare una marcia in più ai nostri progetti.
Ingegnere edile, ha brevettato un mattone di paglia e calce in grado di sostituire a pieno titolo i classici mattoni in laterizio e affini. Grazie a ottime competenze nelle tipologie costruttive, il suo è un contributo fondamentale alla squadra.
Grande esperienza nel settore commerciale: più di chiunque altro è in grado di capire e comprendere le esigenze della committenza per tradurle al comparto scientifico e tecnico al fine di trasformarle in progetti concreti.
Progettista bioclimatico ed energy-manager, ha maturato una lunga esperienza nell'ambito delle costruzioni edili e sa come dare forma fisica e funzionale ai desideri dei committenti.
Se volessi un contatto diretto, Bioedilizia Mediterranea opera in tutta la Sicilia.
Copyright © 2024 Bioedilizia Mediterranea - Tutti i diritti riservati.