Nell'antichità le case erano progettate da uomini che da secoli conoscevano il territorio nel quale abitavano, quindi sapevano dove nasceva e tramontava il sole, oppure da quali direzioni soffiavano i venti predominanti dell'area.
Oggi sono in pochi ad attenzionare questi aspetti.
I nostri tecnici li studiano per approcciarsi all'analisi territoriale per progettare immobili sostenibili ed efficientati naturalmente dalle risorse ambientali presenti sul territorio.
Grazie all'ausilio di software dedicati e dati prodotti dalle stazioni metereologiche disseminate sul territorio, è oggi possibile stimare con minima approssimazione le caratteristiche ambientali e geomorfologiche di un dato ecosistema.
La conseguente progettazione è solo il passo successivo per valorizzare gli elementi naturali che andiamo ad analizzare.
Che si tratti di progettazione in toto o di semplice consulenza tecnica per i professionisti che si vogliono approcciare a questo tipo di progettazione sostenibile, non esitare a contattarci tramite il modulo di contatto qui sotto. Sarai messo in contatto con il nostro commerciale o direttamente con il nostro ufficio tecnico per avere maggiori informazioni.
Copyright © 2024 Bioedilizia Mediterranea - Tutti i diritti riservati.